GRANAMARO

nobili sorsi di Sicilia

GRANAMARO è il primo amaro della storia realizzato a base di grano e, pur avendo origini recenti, è figlio di una tradizione importante, che vanta oltre settant’anni di esperienza alle spalle.

L’IDEA di creare un liquore siciliano con infuso di frumenti di Sicilia arrivò, infatti, nell’estate del 2020, da un’intuizione dei fratelli Marco ed Alessandro Riggi, mugnai siciliani di terza generazione e titolari dell’omonimo molino.

LA MISSIONE, sin dalle prime realizzazioni, fu una: omaggiare l’essenza più pura di una splendida Isola, come la nostra, in una bottiglia di amaro siciliano. Così, dal sapiente incontro di frumenti siciliani, erbe officinali ed estratto di arancia nacque Granamaro: un alternativo, ma tradizionale liquore digestivo.

IL NOME distintivo celebra, per l’appunto, il glorioso Regno delle Due Sicilie e la Grana, l’antica moneta coniata durante la dinastia Borbonica. Una nobile storia antica che si assapora in ogni sorso, ma si percepisce sin dal primo sguardo, a partire dall’etichetta che richiama la moneta 10 Grani, perché 10 sono anche gli ingredienti segreti contenuti in questo prezioso distillato.

LA SICILIA CHE MIXA BENE CON TUTTO!